Privacy Policy

Privacy Policy – Informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personal

Trattamento dei dati personali degli Utenti

Si premette che HRC Learning & Development S.r.l. (di seguito per brevità “L&D”) in persona del Legale Rappresentante p.t., ha ideato e gestisce la piattaforma multimediale denominata “SMART JOB SHADOWING” con indirizzo https://smart.jobshadowing.it/ (di seguito per brevità “la Piattaforma”).
L&D per il tramite della Piattaforma, riconosce l'importanza di tutelare il trattamento dei dati personali degli utenti, utilizzatori della piattaforma.

Obiettivi

La Piattaforma costituisce uno strumento dedicato all’erogazione di servizi di condivisione e interconnessione nato per favorire il confronto e la comparazione tra diversi approcci e punti di vista in base alle reciproche esperienze di eccellenza. SMART JOB SHADOWING si contraddistingue come una forma innovativa di Net Learning, ideata da HRC L&D, in cui un “Guest Manager” viene abilitato dall’azienda partner del servizio a confrontarsi, con il supporto di una piattaforma digitale dedicata.

Modifiche e integrazioni

In futuro potranno essere introdotte delle modifiche alla presente informativa. Queste, al fine di assicurare il costante rispetto delle norme di legge applicabili, verranno pubblicate sul sito internet della piattaforma nella sezione Privacy Policy. Invitiamo gli Utenti a leggere attentamente le regole che applichiamo, per la raccolta e il trattamento dei loro dati personali e per continuare a fornire un servizio soddisfacente e altamente dedicato.

La presente informativa, resa ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, descrive le modalità di gestione e trattamento dei dati personali degli Utenti che inseriscono i propri dati personali nel modulo di registrazione presente nel Sito web della Piattaforma, al fine di beneficiare del servizio SMART JOB SHADOWING accedendo ed entrando a far parte della relativa Community. L'Utente è tenuto a fornire dati personali veritieri, corretti ed aggiornati e malleva L&D da qualsivoglia responsabilità legata all'esatto contenuto dei medesimi; l'Utente, inoltre, riconosce che nel caso in cui non fornisca dati personali veritieri, corretti ed aggiornati, L&D sarà impossibilitato a fornire correttamente il servizio.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Human Resources Community - Learning & Development Srl, con sede in Roma, Viale Africa n.28 (00144 ROMA) (CF/P.IVA 14991791006).

Tipologia dei dati e modalità di raccolta

Il Titolare, mediante compilazione del format di registrazione presente sul Sito web, tratterà le seguenti categorie di dati personali:

  • Dati personali identificativi nome, cognome, indirizzo mail, recapito telefonico, funzione aziendale, immagine personale, username e password, azienda di riferimento, job title, seniority, area geografica;
Il trattamento dei dati personali degli Utenti, contenuti negli archivi anche elettronici della piattaforma e gestiti anche attraverso servizi offerti da Società opportunamente nominate quali Responsabili esterni, avverrà con modalità elettroniche idonee a garantirne, in relazione alle finalità per le quali essi sono stati comunicati e raccolti, la sicurezza e la riservatezza, nonché ad evitare accessi non autorizzati ai dati stessi, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Finalità del trattamento dei tuoi dati personali

I suoi dati verranno trattati per organizzare sessioni di Job Shadowing, meeting, videoconferenze, per mettere a disposizione uno "spazio digitale" dove poter vivere l’esperienza generativa della Community, ritrovare i contenuti condivisi e avere una visione aggiornata del percorso.

A seguito della registrazione, la partecipazione attiva alle iniziative e la condivisone di ulteriori informazioni sarà facoltativa e verrà gestita autonomamente da ogni singolo utente.

I dati saranno trattati per finalità contrattuali, ovvero per offrire all’Utente una serie di servizi e prestazioni oggetto di specifico contratto concluso con le Aziende partner, per assicurare la corretta erogazione dei servizi e verificare eventuali problematiche tecniche connesse alla gestione dell’ account sulla Piattaforma, per aggiornare l’utente in merito alle nuove funzionalità disponibili, per perseguire un legittimo interesse del titolare ovvero prevenire o smascherare frodi o abusi a danno della piattaforma e/o del sito web.

Non utilizzeremo i dati personali degli utenti per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informandoti previamente e, ove necessario, ottenendo l’esplicito consenso.

Tempi e modalità di conservazione

Memorizziamo i dati finché è necessario per fornire i nostri servizi o finché l'account non viene eliminato. I Suoi dati saranno conservati in archivi digitali fino al raggiungimento delle finalità. Quando l’Utente elimina l’account, vengono eliminati i dati personali presenti sul proprio profilo.
Tali dati personali, rimarranno nella disponibilità della piattaforma nei casi in cui l'eliminazione immediata limiterebbe la capacità di L&D di individuare o indagare su attività illegali o violazioni di condizioni e normative (ad es., identificare o indagare su usi impropri dei Prodotti o sistemi),al fine di rispettare un obbligo previsto dalla legge, come la conservazione delle prove o una richiesta proveniente da autorità giudiziarie o amministrative, forze dell'ordine o agenzie governative. In questi casi, i contenuti verranno conservati per un periodo non superiore a quanto necessario in relazione agli scopi per cui sono stati conservati.

Comunicazione e diffusione

Il Titolare si impegna ad assicurare che i dati personali di cui verrà a conoscenza non saranno diffusi e saranno trattati con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nonché ad evitare accessi non autorizzati ai dati stessi. I dati personali e le informazioni forniti dagli utenti potranno essere comunicati, per le finalità di cui sopra, alle seguenti categorie di soggetti:

  • dipendenti, collaboratori e consulenti che prestino attività di assistenza e consulenza;
  • soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità;

Diritti dell'interessato

Ogni Utente potrà esercitare i diritti di cui agli artt. 7 comma 3, 15, 16, 17, 18, 20, 21 e 77 del Reg. UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali quali la revoca dei dati, la conferma della loro esistenza, l’indicazione dell’origine dei dati, delle finalità e delle modalità di trattamento, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la portabilità e la possibilità di opporsi al trattamento mediante richiesta scritta da inviare a HRC Learning & Development S.r.l. al seguente indirizzo email: jobshadowing@hrcigroup.com

Abuso sul contenuto e segnalazioni

Ogni utente nella sezione community potrà segnalare e nascondere i contenuti illeciti o potenzialmente lesivi per se stesso e tutta la community. Ogni commento può essere segnalato agli amministratori indicando la motivazione e sarà poi cura degli operatori amministratori procedere alla gestione della segnalazione ricevuta provvedendo, se necessario, alla rimozione del contenuto dalla community o intraprendere azioni più incisive fino alla disattivazione dell'account dell'utente. È possibile da parte dell'utente nascondere il singolo commento ritenuto inappropriato.
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